Righine

Pic da JANNE. Oxzygen 
Voi non sapete quanta fatica occorra per trovare un indirizzo che non sia già stato preso da qualcuno, qui su Blogger.
O forse lo sapete, a meno che non siate qui dai meravigliosi anni 2000, quando la mania dei blog aveva preso il sopravvento e non c'era il malvagio Facebook a far danni tra noi.
Stamattina, mentre ero sul bus cittadino che mi portava a lavoro, ho avuto l'illuminazione: righine. Il ragionamento logico che mi ha portato a tale nomenclatura è stata lunga e macchinosa. Sono partita da: acquarello, ma era già stato preso, sia nella sua versione moderna che in quella più antiquata acquerello. Sinonimo di acquarello è acquatinta, anche lui preso. Da qui sono passata a: quadernini, ovviamente preso. Da lì ho pensato a quaderni a quadretti, dunque quadretti, ovviamente preso, poi righette ma, per far onore al mio toscano, ho scelto di chiamarlo righine. "Bada bellina quella maglia a righine lì!" Ho provato ad inserirlo e - Alleluja! - l'url era libero, e, cinque secondi dopo, non lo era più.
Criteri imprescindibili per la scelta del nome erano due: che fosse un'unica parola e che rimandasse a qualcosa di piccolo e carino, leggero, quasi lezioso, poiché è mia ferma intenzione scrivere in questo blog tutto quello che mi passa per la mente, dagli episodi delle serie viste alle cose che mi piacciono in generale. Mi è venuto in mente righine dai quaderni a righe, per l'appunto, dato che, solitamente, si scrive sui quaderni a righe.
Benvenuti su Righine, dunque!

Commenti

Serena ha detto…
Il nome è carinissimo!! Per il modello io preferisco quelli con i sottomenù (si chiamano così??)e magari metterei un'immagine che richiami il titolo..però è carino anche così! Sei tu la ragazza della foto profilo?mi piace un sacco!!
Righine ha detto…
@Serena grazie, sono contenta che ti piaccia! :D Forse per sottomenù intendi la colonna laterale fissa? Quella con tutti i widget, che in questo tema è a scomparsa? Se è questo sì, mi piacerebbe di più, purtroppo dei quattro nuovi temi questo è l'unico che mi piace per un blog personale (gli altri li vedo per blog più impegnati, di news...) e non supporta la colonna laterale fissa... vediamo se posso cambiare qualcosa io! Grazie per i suggerimenti, in effetti un'immagine più attinente sarebbe meglio! La ragazza nella foto non sono io; è un avatar che ho trovato sul web, però come ha detto il mio ragazzo è facilissima da riprodurre quindi direi che mi hai dato un'altra idea! :D